





Non credevo di essere così cogliona è un’antologia di casi umani, narcisisti ed ex da manuale, un matrimonio a sorpresa ed altri incidenti di cuore, incontrati e raccontati dalla voce ironica ed irriverente della blogger Valentina Landri alias Laexincazzata, alla quale però una domanda sorge spontanea:
La risposta risiede in un manuale di sopravvivenza romantica e istruzioni per l’uso, in una storia vera, autobiografica, fatta di errori grossolani e scelte fatali commesse nel folto bosco delle relazioni tossiche, un profilo fake per stalkerare e un paio di tacchi alti da indossare quando si è arrivati troppo in basso per sollevarsi e ricominciare a camminare


sono una Love trainer, NLP Coach attestata ICF specializzata in relazioni sentimentali.
Sono creatrice, blogger e content creator della pagina IG laexincazzata. Dal 2021, mi dedico quotidianamente ad intrattenere e far riflettere la mia community, con una buona dose di irriverenza ed ironia, su temi legati alle relazioni sentimentali, Ex, casi umani, tradimenti e relazioni toxic.
Sono mamma di due adolescenti, ho una cane e un gatto, ho il pollice nero e infatti amo i cactus.

Ho alle spalle un passato da imprenditrice.
Per oltre 11 anni, mi sono dedicata a 360 gradi alla promozione della seduzione e allo sdoganamento della sessualità femminile, con l'obiettivo di abbattere tabù sociali e insicurezze personali che spesso limitano il pieno sviluppo delle donne.
Durante questo tempo, ho guidato numerosi workshop sulla seduzione, sull'amore, sulla sessualità e sul potenziamento personale, contribuendo a far emergere fiducia e sicurezza, a centinaia di persone, lavorando concretamente sul miglioramento di sé stesse e della propria immagine. Aiutando così le donne, a imparare a piacersi, accettarsi e poi perché no?!

Il mio impegno in questo campo ha attirato l'attenzione dei media, conducendomi a partecipare a interviste televisive su canali Rai, a essere intervistata da testate giornalistiche come il Corriere della Sera e a comparire in altre pubblicazioni. Inoltre, sono stata ospite in due puntate nel programma "Sex Education Show" su Sky.
Fino a qualche anno fa, la mia vita sentimentale era una vera e propria tragedia. Un'odissea di narcisisti, traditori e casi umani, I consigli che funzionavano così bene sugli altri, su di me non avevano nessun effetto.
Dopo l’ultima storia che naufragava miseramente, ho capito che dovevo fare qualcosa.
Era il mio secondo profilo con cui controllavo un mio Ex! Ovviamente non aveva questo nome, né tantomeno il mio personale.
Sì sì, controllavo! E più controllavo e più mi incazzavo, con lui ma anche con me stessa. Sapete perché controllavo? Perché era un rapporto che non mi dava nessuna stabilità, era un rapporto ad intermittenza, stavamo insieme poi lo rapivano gli alieni, poi tornava, io me lo riprendevo e avanti così in un loop infinito.

Qualunque persona sentimentalmente sana, avrebbe mandato tutto a fanculo. Ma io No! Se c’è una possibilità di soffrì, che fai non la sfrutti?
Non posso spoilerare oltre, ma sappiate che ad un certo punto il profilo rimase inattivo per un po’ e poi cambiò nome e divenne Laexincazzata, non ne trovai uno migliore. Simboleggiava l’ex fidanzata arrabbiata, come lo ero stata io, per un lungo periodo, ma anche la rinascita di una donna che aveva superato l’ira passata. Questa ex arrabbiata aveva imparato a ridere delle storie drammatiche vissute, cercando di far sorridere e anche riflettere tutti coloro che si trovavano invischiati in dinamiche amorose.
















Clicca sul pulsante per ricevere subito la tua copia